Kaden Groves lascia il Giro d’Italia 2026 durante la quarta tappa. Apparso da subito fuori condizione, il leader della Alpecin – Premier Tech era stato piuttosto anonimo nelle prime tre frazioni in Bulgaria, malgrado alcune buone occasioni per lui sulla carta, così come oggi poteva essere una giornata a lui adatta. Da subito in coda al gruppo, il corridore australiano ha lasciato la corsa dopo meno di 40 chilometri di gara quest’oggi. Caduto nel corso della prima tappa, questa mattina alla partenza non aveva fatto proclami sulle sue condizioni e possibilità, spiegando ai nostri inviati di “sperare che le sensazioni migliorino” dopo “una giornata di riposo assoluto ieri”. Evidentemente tuttavia le cose non sono andate come sperato.
Giro d’Italia 2026, stimato un ritorno economico di 60 milioni di euro per la sola ultima tappa: “Speriamo che il Grande Arrivo rimanga a Roma nei prossimi anni”
4 Luglio 2026, 18:55
Tour de France 2026, Mathieu Van der Poel: “Domani sarà dura con il caldo, tappa da non sottovalutare”
2 Luglio 2026, 8:51
Alpecin-Premirer Tech, Mathieu van der Poel lascia spazio alla MTB nel suo futuro: “Nel 2028 potrei pensare di dedicarmi interamente a questa disciplina dopo la primavera”
1 Luglio 2026, 9:27
Alpecin-Premier Tech, Mathieu van der Poel e il suo futuro: “A fine 2028 potrei chiudere la carriera – Non è una decisione definitiva, ma avrò l’età giusta per farlo”